giovedì 13 dicembre 2012

L-Lingo - software per imparare il vocabolario di base della lingua polacca

Oggi vorrei proporvi un programma da scaricare sul pc, cellulare e anche da usare direttamente sul vostro browser.
L-Lingo è rivolto ai principianti che vogliono imparare parole ed espressioni di base. A disposizione ci sono 105 lezioni (potete provarne gratuitamente una e, dopo l'iscrizione alla newsletter gratuita, usufruire di ulteriori lezioni gratuite). Ogni lezione è composta da una esercitazione e diversi quiz (guidato, per immagini, di traduzione e di scrittura). Avete a disposizione anche le modalità flashcard e libro di testo, entrambe stampabili.
Devo dire che la sintesi vocale sembra un po' artificiale (anche se gli autori affermano che migliaia di file audio siano letti da parlanti madrelingua) ma la pronuncia è corretta e può essere un valido supporto per i neofiti.
Tra immagini e audio, quiz e file mp3 da scaricare sul vostro pc, flashcard e libri di testo stampabili e anche una interessante opzione per rallentare l'audio (utile per chi comincia lo studio e ha difficoltà a comprendere bene le parole pronunciate a velocità standard), L-lingo è una proposta interessante per chi vorrebbe imparare un po' di espressioni di base.

Troverete il programma sul seguente sito: http://l-lingo.com/en/learn-polish/index.html

Owocnej nauki! :)

Nessun commento:

Posta un commento