sabato 12 gennaio 2013

Grande Orchestra Nataliza di Beneficenza

Oggi solo un'informazione veloce a tutti quelli che sono vicino Bologna - domani si terrà un grande evento polacco!

Wielka Orkiestra Świątecznej Pomocy è un'iniziativa che da 21 anni, ogni seconda domenica di gennaio, ha lo scopo di raccogliere fondi per beneficenza. Ogni anno la raccolta è organizzata per una causa diversa: quest'anno si raccolgono fondi per salvare la vita dei bambini e garantire una dignitosa assistenza sanitaria alle persone anziane; l'anno scorso, invece, la raccolta mirava a salvare la vita dei bimbi nati prematuramente e per finanziare l'acquisto di microinfusori (pompe di insulina). Troverete un elenco dettagliato e maggiori informazioni sulla pagina inglese di wikipedia.
E' una giornata intera di eventi in tutta la Polonia, soprattutto musicali, concentrati su un traguardo comune - raccogliere più soldi possibile. Molti artisti e persone famose contribuiscono con la loro presenza, dando concerti gratuiti o mettendo all'asta alcuni oggetti di valore (anche affettivo).
I soldi vengono raccolti dai volontari durante i concerti e questi ultimi aiutano anche durante tutta la fase organizzativa.
Domani, per la seconda volta, anche in Italia potete partecipare a questo grande evento che ormai fa parte della nostra tradizione e cultura!

Dove e quando:
La Scuderia, Piazza Verdi, Bologna
Grande concerto di beneficenza WOŚP, dalle 16.00 musica dal vivo, 10 gruppi e 6 ore di musica!


Ulteriori informazioni:
 --> Profilo ufficiale di WOŚP in Italia su Facebook
--> Sito polacco di WOŚP

Non mancate! :)





Nessun commento:

Posta un commento